Dintorni

Livigno e dintorni

Lago di Livigno

Il Lago di Livigno è un bacino artificiale a 1.805 m che si estende per la maggior parte in territorio italiano. Solo in prossimità della diga di sbarramento alta 130 m, che si trova nella parte nord del lago e direttamente sul confine svizzero-italiano, il lago si estende in territorio svizzero per circa 2 km.

Larix Park

Un luogo immerso nella natura, dove ragazzi, adulti e famiglie  possono divertirsi in modo sano, all’aria aperta e sfidare sé stessi in completa sicurezza, su percorsi a diverse altezze, tra larici millenari. 

Il Trenino Rosso del Bernina


Locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti. Il percorso si leva dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette del Bernina sino a Pontresina e Saint Moritz

Trepalle

Con i suoi 2.000 metri di altitudine, la frazione di Livigno Trepalle è il nucleo abitato più alto d’Europa e grazie alla sua particolare conformazione naturale è un luogo di incredibile bellezza. Si presenta infatti come un grande anfiteatro che discende dolcemente verso il fondo della valle

St. Moritz, città di stile ed eleganza

Tra le più famose e rinomate località alpine, la cittadina svizzera di St. Moritz è luogo di grande fascino ed eleganza, incastonato nella straordinaria natura lacustre dell’Alta Engadina. Cosmopolita ed effervescente, con il suo particolare clima che vanta 322 giorni di sole all’anno, il paese offre una ricca proposta di manifestazioni, splendide occasioni per godere di arte e cultura, di gastronomia di alta classe e interessanti attività per tutte le stagioni.

Museo Segantini

Una gita nell’incantevole St. Moritz offre l’occasione di visitare anche il Museo Segantini, con la sua strabiliante raccolta di opere del celebre pittore italiano, precursore dell’arte moderna. Costruito dall’architetto Nicolaus Hartmann e caratterizzato da una maestosa cupola, il museo fu inizialmente edificato per accogliere il meraviglioso “Trittico della Natura” – tre enormi tele del Segantini intitolate alla vita, alla natura e alla morte – a cui si aggiunsero in seguito le numerose opere oggi esposte.

Parco Nazionale dello Stelvio,
un luogo di scoperte ed emozioni.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, attorno al gruppo dell’Ortles, è una delle più grandi riserve naturali d’Europa. Famoso per i paesaggi incontaminati e per le numerose specie faunistiche che ospita, il ricco territorio del parco racchiude pittoreschi borghi medievali che offrono, ai visitatori, affascinanti scorci tutti da scoprire.